TusciaMisù - Salvo Cravero

Salvo Cravero

Negli anni ho imparato che essere un bravo chef non vuol dire solo saper creare ricette eccellenti. La determinazione, la curiosità e la versatilità sono i veri ingredienti per lavorare bene nell’enogastronomia e dare vita a esperienze di gusto uniche, a tutti i livelli. Oltre che all’elaborazione di nuovi piatti, questa grande passione mi ha portato ad aiutare molti ristoratori e imprenditori del Food & Wine e a trasmettere la mia conoscenza ai più giovani.

Salvo Cravero

Olio Tamìa

L’azienda agricola, fondata nel 1928 dai fratelli Sergio e Sante Delle Monache, era dedita alla zootecnia, alla coltura di varie qualità di ortaggi e principalmente all’olivicoltura, con un’attenzione particolare alla ricerca di nuove tecniche di coltivazione, potatura e concimazione, per le quali si avvaleva della collaborazione di diversi esperti ed istituti di ricerca.

TusciaMisù collabora con olio Tamìa
TusciaMisù collabora con Lamponi dei Monti Cimini

Lamponi dei Monti Cimini

I lamponi dell’azienda agricola Massimiliano Biaggioli sono frutto di impegno, virtù, sogno e lungimiranza, e derivano da una profonda passione divenuta concreta. Le composte, a basso tenore zuccherino, sono il fiore all’occhiello della sua produzione. Lampone in purezza o con varianti uniche e distintive come quella al bergamotto, cardamomo, cannella, lavanda, limone, zenzero, vaniglia, peperoncino, eccellono in genuinità e sapore.

Il Bosco Incantato

Creiamo prodotti con i metodi di trasformazione tradizionali per una qualità maggiore – I nostri alimenti sono lavorati sulla base di antiche ricette tramandate di generazione in generazione – La cosa che ci contraddistingue è la passione e il rispetto per la natura in tutte le fasi del ciclo di produzione – Dal campo al barattolo fino alle vostre tavole. Crediamo nella filosofia del KM ZERO come stile di vita

Il Bosco Incantato
Luca Di Piero

Azienda Agricola
Luca Di Piero

L’azienda agricola Luca Di Piero, situata a Civita Castellana (VT) in località Fabrece, venne fondata agli inizi del ‘900 dal commendatore Francesco Di Piero su 40 H di terreni, in parte coltivati a seminativo e in parte utilizzati per il pascolo. A partire dagli anni ottanta l’azienda agricola cambia connotazione e, su iniziativa dell’intraprendente nipote Luca, vengono impiantati vigneti, uliveti e noccioleti.

Antico Forno Fiorucci

Già famoso per il pane, il forno di Monte Romano produce anche dolci freschi e pasticceria secca. Le ciambelline ed i tozzetti si sposano perfettamente con la crema ed i bagni del nostro TusciaMisù.

TusciaMisù collabora con antico forno Fiorucci